Pizza sfoglia mozzarella e pomodori

Pizza sfoglia mozzarella e pomodori

Pizza sfoglia mozzarella e pomodori

Il nostro amico Mirco oggi ci propone una ricetta semplice e veloce, la pizza sfoglia con mozzarella e pomodorini, noi l’abbiamo provata con la mozzarella del Caseificio Biancolat una vera bontà!

Ringraziamo ancora una volta Mirco che con il suo blog di cucina Oggi cucina Mirco promuove i nostri prodotti.

mozzarelle-caseificio-biancolat

Il vero sapore della mozzarella che sarà impossibile da dimenticare.
La mozzarella del caseificio biancolat Inimitabile!

 

stampa la ricetta
Pizza sfoglia mozzarella e pomodori
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Apriamo la confezione di pasta sfoglia e disponiamola direttamente con la carta con cui è arrotolata sulla teglia dando forma con le mani;
  2. arrotolate po' del bordo in eccesso per formare un cordone;
  3. nel frattempo mettiamo a scolare i bocconcini di mozzarella o, se usiamo la mozzarella, tagliamola a cubetti e poi lasciamo scolare;
  4. laviamo e tamponiamo i pomodorini, tagliamoli a metà, saliamoli all'interno e mettiamo anch'essi a scolare.
  5. Prendiamo la teglia con la sfoglia e cominciamola a farcire: prendiamo i pomodorini e tamponiamoli con della carta assorbente, delicatamente e disponiamoli nella teglia in maniera unimofme;
  6. facciamo la stessa cosa per la mozzarella, ricordandoci di tamponare i pazzi per asciugare il latte in eccesso ed evitare che si formi troppa acqua in cottura.
  7. Aggiungiamo due giri d'olio e una spolverata di origano e inforniamo per 20/25 minuti a 180°: il tempo è come sempre indicativo, la sfoglia deve dorarsi e la mozzarella sciogliersi bene assorbendo tutto il liquido in superficie.
  8. Vi consiglio di farla intiepidire prima di tagliarla.
  9. Ripassate in forno caldo ventilato a 180° per 20 minuti. Mettete le foglie di basilico fresco e servite. E’ buona sia calda che tiepida. Si mantiene bella croccante fino al giorno dopo, conservandola in frigo e riscaldandola prima di servire.
  10. L’ho provata con una sola sfoglia facendo sempre prima la cottura in bianco e viene ugualmente buona. Un altro ripieno ottimo è con pomodorini e mozzarella e poi una volta uscita dal forno rucola fresca, scaglie di parmigiano ed un filo di olio a crudo.
Condividi questa Ricetta

Comments

comments

Consigliati